Bookmark and Share
Tecnologia
Sembra un concetto ovvio, ma per i Cantieri Navali di Sestri è importante conciliare l'arte antica del navigare con la tecnologia e le esigenze del diportista moderno.
Tanto è vero che nel nostro cantiere sopravvive l'arte marinara di artigiani, depositari di sapere tanto antichi quanto preziosi. E accanto a queste tradizioni si affiancano sistemi innovativi già ampiamente collaudati, come per esempio la rimozione delle resine epossidiche, grazie alle quali il legno è tornato ad essere un materiale di costruzione di primaria importanza per molte barche di oggi, sia a vela che a motore. L'operatività del Cantiere si è ulteriormente ampliata grazie ai due nuovi carrelli da 40 e 200 tonnellate e alla nuovissima autogrù da 60 tonnellate, uniti al potente carro ponte da 400 tonnellate e alle gru tradizionali.
Dal Maggio 2005 i Cantieri Navali di Sestri hanno ottenuto dal Rina il certificato di Conformità che attesta la rispondenza alla norma ISO 9001:2000. Una certificazione che conferma gli standard di qualità necessari per adeguarsi alle normative e per soddisfare la clientela più esigente.